"Giornalismo è diffondere ciò che qualcuno non vuole che si sappia. Il resto è propaganda."
Horacio Verbitzky

Blog di Giovanni Chifelio

La proprietà letteraria degli scritti riportati in questo sito è di Claudio Chicco, Via Roma, 30 PAESANA (CN), il quale ne permette la la citazione di brani, citando fonte ed autore e NON ne permette il SUNTO, se non in una versione concordata con l'autore. Per questo fine usare l'apposito form " contatti". Gli articoli pubblicati nel sito possono essere non attendibili. Non mi assumo alcuna responsabilità per contenuto degli articoli di altri autori. La responsabilità dei testi e del loro contenuto è unicamente dei rispettivi autori. Eventuali commenti postati sono a responsabilità di chi li ha postati.
Questo sito NON viene aggiornato con regolarità periodica, per cui NON può essere considerato una testata giornalistica di informazione. Quello che viene espresso dall'autore è libera opinione dello stesso autore, garantita come diritto dall'Art.21 della Costituzione Italiana.

Mercoledì 24 agosto 2022
Ciao Stefano 2.0

Guarda il video su YouTube se non vuoi leggere

Trovo questi post su messenger:

     M. G.
     «Buongiorno Claudio, prima di scrivere certe stupidaggini dovresti sapere chi ha scritto quella frase, quale rapporto aveva con Stefano,. Se non sai nulla ti prego non scrivere fai piu' bella figura.»
     M. G.
     «Non scrivo pubblicamente per il rispetto del mio Amico Stefano ma ti consiglio di eliminare il tuo post.»
    M. G.
    «Per tua informazione è un mio post e non ho modificato nessun profilo. Di nuovo prima di parlare bisogna essere ben sicuri»
    M. G.
    «Buona vita»
    Ieri alle ore 12:14
    M. G.
    «Ora ho ascoltato you tube toglilo subito o ti parte la denuncia»
    M. G.
    «E voglio le scuse»


    Mia risposta non spedita:

L'immagine di Stefano che mi piace di più
davanti al luogo di lavoro precedente dove ero
andato a trovarlo

«Io non so chi tu sia, non ti conosco, ma conoscevo molto bene Stefano e posso dire in assoluto che era IL MIO MIGLIORE AMICO, per cui so delle discussioni sull'argomento con colleghe di cui mi parlava ma di cui non ricordo i nomi. Quello che penso io è che gli esseri umani adulti che parlano, scrivono o postano sui social, implicitamente sanno di andare incontro a persone che la pensano diversamente da quanto da loro espresso, per cui fa parte del gioco. Oppure se proprio ancora non lo sai, gli avvocati sono lì che si fregano le mani per mangiare soldi a chi inventa controversie ridicole come questa. Ridicole a confronto della perdita di una persona cara. Personalmente, visto che la figlia ha il telefono e le password di Stefano, ho pensato che l'immagine di copertina potesse cambiarla solo lei e fosse una boutade sua, di cattivissimo gusto, visto il momento. Se è opera tua il cambiamento del profilo di Stefano, ma non credo perché appunto servono gli accessi, continua a rimanere di pessimo gusto. Se ci sono altri post tuoi sull'argomento terra piatta in passato, io non li ho visti. Quello che è di cattivo gusto è disputare con un morto dopo che è morto, non quando era ancora con noi. La frase che mi ha indignato si vede molto bene nel video e fa parte delle "Informazioni" di Stefano
    (In breve
     Ci hai lasciato, ora facci sapere se la Terra è piatta ), quindi ripeto non puoi averlo modificato tu. Se hai la coda di paglia per altri post passati quando Stefano ERA VIVO, sono cavoli tuoi e della tua coscienza, perciò non buttare i tuoi malanimi e sensi di colpa sugli altri, che quando arriverai dove è arrivato Stefano, sanno molto bene a chi appartengono le colpe. Caso mai, la dipartita di un amico dovrebbe farci riflettere sulla precarietà delle nostre certezze terrene e sulla futilità delle cose che ci paiono importanti da questo lato della barricata, come questa divergenza di opinioni.
     Ero in contatto con Stefano ogni giorno più volte al giorno e sono quello che ha insistito, data la mancanza di sue reazioni venerdì 19 agosto 2022, per andare a verificare e lo abbiamo trovato. Questo mi ha rattristato così tanto che al confronto, il tuo ego offeso da una reazione ad un tuo post è cosa davvero risibile e non dimostra di essere un ego adulto, maturo che sa a quali reazioni va incontro quando apre la bocca, scrive o posta sui social. Perdonami se non voglio occuparmi di quisquiglie quando ho perso il mio miglior amico
    (mio miglior amico da 35 anni!)
     e questo da solo crea in me uno stato d'animo di grande tristezza, al confronto del quale tutto il resto, per me perde importanza.
    Ti saluto!»

Articolo n.192: magi.php
Sito: chifelio
Tema: 21 - La "cultura" dei social network
Data: 2022-08-24

_______________________________

Commenta questo articolo.


       Dopo aver premuto "INVIO", verrai reindirizzato ad una pagina nella quale devi postare le lettere delle immagini che appaiono, per dimostrare di non essere un robot.
       Se tutto va a buon fine, verrai nuovamente reindirizzato alla pagina che hai commentato, con in fondo, dopo questo "form", il tuo nuovo commento.

<--Inserisci Commento

Scegli Nome utente (Obbligatorio *)

Cognome
(Se vuoi apparire te stesso!)

Indirizzo email (Obbligatorio * - Tranquillo! NON verrà pubblicato, ne' venduto a scopi commerciali pubblicitari.
La mail la devi mettere in ogni altro blog! Questo sito NON UTILIZZA cookie)

       Tengo molto ad avere commenti e riscontri, anche, soprattutto, da chi non concorda con quanto scrivo.
   Il fatto di dover inserire la mail non ti spaventi: NON SARAI PERSEGUITATO DA NESSUNA "MAILING LIST", ne' tantomeno, la tua mail sarà venduta a scopo commerciale ne' pubblicata.
       Ricordo brevemente le regole base di qualsiasi blog:
       Niente insulti e volgarità (verranno cancellati commenti di questo tipo!).